Nella sua lunga carriera di gastroenterologo professor Paolo Usai ha avuto modo di valutare ed intervenire in diversi casi di patologie dell'apparato digestivo. Come in ogni scienza, anche nella medicina, l'avanzare degli anni e delle scoperte dovute alla ricerca permette di oltrepassare limiti una volta ritenuti invalicabili. Al fine di rimanere al passo con i tempi ed essere sempre aggiornato il professore segue con particolare attenzione pubblicazioni dove vengono enunciate nuove teorie e pratiche innovative per la cura della gastrite e di tutte le complicazioni derivanti da un malfunzionamento dell'apparato digerente.
Oltre ad un aggiornamento teorico il professor Paolo Usai si tiene al passo coi tempi anche per quanto riguarda l'utilizzo di macchinari sempre più all'avanguardia che permettano una diagnosi di intolleranze alimentari o malfunzionamenti dell' apparato digestivo più precis a e, se possibile, meno invasiva di quanto non fosse possibile solo pochi anni fa.
Le 10 pubblicazioni che più hanno influenzato l'operato del professore sono:
È possibile prenotare un appuntamento per una visita specialistica contattando lo studio di via Ponchielli 16aol numero 070495808. Il professore tratta pazienti con problematiche riguardanti l'apparato digerente in generale o che riguardino una difficoltà nell'assorbimento intestinale, come ad esempio intolleranze alimentari.